Il colore, elemento fondamentale nella casa, e nella vita

il colore nella casa e nella vita

Nel vasto panorama del design e dell’arredamento per la casa, i colori rivestono un ruolo protagonista, plasmando non solo l’estetica degli spazi, ma anche influenzando il nostro umore e il nostro benessere quotidiano.

Da secoli i designer hanno sfruttato la psicologia dei colori per creare ambienti che ispirano, rilassano o stimolano la creatività, esplorando i modi sempre diversi con cui si integrano nelle tendenze attuali e nella progettazione degli interni, trasformando le nostre case in scenari vibranti e personalizzati.

I colori, infatti, non sono solo pigmenti sulla tavolozza, ma veri e propri strumenti di design che plasmano il nostro ambiente domestico o lavorativo in modo unico e suggestivo. E sono veicoli di emozioni, strettamente interconnessi con la nostra cultura, le stagionalità, il passare dell’età.

I colori applicati all’arredamento e al design ci permettono infinite modalità di espressione, permettendo alla casa ed ai suoi spazi di evolversi con le persone che vi abitano, con le famiglie che crescono, con i ricordi che si rincorrono. E la cosa più bella è che non sono statici, ma possono cambiare con l’evolversi del nostro “sentirli nostri”.

Il cambiamento che parte dal colore

Quando cambiano i colori della nostra vita e il modo in cui li interpretiamo, automaticamente cambiano anche quelli del nostro vivere. Ed è bello essere artefici di un cambiamento di stile di arredo, ed è ancora più bello poter aggiornare le cornici che decorano le pareti, e dare così una nuova impronta alle fotografie, alle stampe, ai poster e ai quadri che abbracciano, impreziosendoli.

La personalizzazione degli spazi così come la multifunzionalità degli ambienti domestici, che in questa epoca di smartworking diventano anche ufficio, insieme a metrature sempre più ridotte che determinano una sovrapposizione di funzioni, può esprimersi anche nella decorazione muraria osando con il colore, che è in continuo cambiamento ed evoluzione.

Personalizzazione aste per cornici con il colore

Giulia Ghidini Imex
Giulia Ghidini, Direttore di produzione

La stretta collaborazione con aziende specializzate nel settore delle vernici ci permette di dare risposta alle esigenze dei singoli clienti con la produzione di aste per cornici in tantissimi colori, anche personalizzati.

Da sempre rincorriamo e proponiamo nella nostra collezione aste per cornici dalle tonalità più disparate e variegate, e da sempre cerchiamo di soddisfare le esigenze dei nostri clienti proponendo soluzioni personalizzate che viviamo come una sfida a produrre qualcosa di unico, che risponda in pieno alle loro esigenze.

Base Pantone, NCS, RAL o come punto di partenza un pezzo di stoffa od un oggetto. Colori laccati opachi e la loro declinazione in tinta, i fluo più accesi e irriverenti, i tenui colori pastello, la grande carica emotiva dei colori estivi o l’introspezione dei toni freddi invernali. La scala cromatica che proponiamo è ampia, con le nostre 150 opzioni base, personalizzabile secondo i gusti e necessità dei clienti.

Aste per cornici con finiture contemporanee 

Nel nostro portfolio di finiture per aste per cornici, i prodotti dove il colore ha maggior libertà di esprimersi sono le finiture contemporanee, dove possiamo annoverare un grandissimo numero di finiture a spruzzo che comprendono colori ricercati, stagionali e alla moda, con la possibilità di personalizzazioni con gamme di colore realizzate ad hoc.

Ancora, abbiamo a disposizione anche rivestimenti in carta e polipropileni che si sposano con il gusto contemporaneo del mondo della cornice moderna, che imitano superfici di legno, metalli spazzolati o materiali lucidi, con più di 30 diverse possibilità.

Per conoscere più nel dettaglio le diverse potenzialità produttive e di personalizzazione non esitate a contattarci. Troveremo insieme la soluzione più adatta alle vostre esigenze.